Off

Vacanza sicura in Trentino nell’incantevole cornice del lago di Levico Terme

Quando, ormai un po’ di tempo fa, hanno imposto il famoso “metro di distanza”, noi trentini mica ci siamo tanto scomposti… del resto siamo ben noti per la nostra timida calorosità e per il rispetto degli spazi personali altrui. Un distanziamento sociale che abbiamo la fortuna di osservare immersi in una gigante bolla d’ossigeno: il Trentino.

levico terme lago 300x158 MASTER  in vacanza sicura e in spazi verdi e incontaminati (Ode all’Ironia).

E se il Trentino ci fa da cornice, la Valsugana è sicuramente casa nostra! Una Valle riconosciuta proprio quest’anno per essere la prima destinazione ad aver ottenuto la certificazione per il turismo sostenibile a livello mondiale: una vera e propria oasi per gli amanti del trekking, del ciclismo e delle tradizioni autentiche.

In Valsugana non si può non avere occasione di trascorrere una vacanza in spazi aperti e incontaminati: dall’altopiano di Vezzena alla Panarotta, dalla montagna di Roncegno alla Val Calamento, dalla Val Campelle alla conca del Tesino. Tutti luoghi magici che offrono innumerevoli opportunità di percorsi di trekking, anche per i più temerari.

Accanto alla montagna, che la fa da padrona, sono i nostri laghi a completare l’offerta turistica della Valsugana: anche per il 2020 è stato confermato il riconoscimento “bandiera blu” per i due laghi di Levico Terme e di Caldonazzo.

vacanza sicura al lago di Levico Terme 300x168 MASTER  in vacanza sicura e in spazi verdi e incontaminati (Ode all’Ironia).

Il Lago di Levico (visibile stando anche comodamente seduti sul nostro roof terrace al quinto piano) è particolarmente apprezzato per la sua spiaggia libera, o “Rociondola” come la chiamano i Levicensi: un enorme prato verde dove prendere il sole, leggere un libro all’ombra di uno dei numerosi alberi presenti o sorseggiare un aperitivo al bar.

hotel eden levico terme panorama terrazza 300x200 MASTER  in vacanza sicura e in spazi verdi e incontaminati (Ode all’Ironia).

Levico Terme non è solamente lago e montagna, ma anche acqua termale con i suoi effetti benefici noti ormai da centinaia di anni. Un centro termale eccellente al suo interno e accogliente al suo esterno: anch’esso presenta infatti un parco dove potersi rilassare e un elegante bar che settimanalmente organizza serate danzanti.

E tutto questo non avrebbe valore se non fosse rafforzato da quella “timida cordialità” di cui abbiamo parlato nelle prime righe. Cordialità e ospitalità che i levicensi dimostrano nella cura con cui mantengono la loro amata città, nella valorizzazione delle tradizioni (grazie anche ai numerosi festival organizzati dal Consorzio Levico Terme in Centro), tutto per regalare la migliore esperienza possibile ai numerosi Ospiti che ogni anno scelgono Levico Terme come meta della propria vacanza.

 salone hotel eden levico terme 300x199 MASTER  in vacanza sicura e in spazi verdi e incontaminati (Ode all’Ironia).

Mai come in questo momento difficile noi dell’Hotel Eden siamo così orgogliosi della bellezza del territorio in cui viviamo e della sua popolazione.

Siamo pronti a ripartire, più forti di prima!

 

Tutto lo staff dell’Hotel Eden